Manchester United, José Mourinho deferito dalla FA
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mourinho deferito dalla FA, la sfida con il Chelsea a rischio

Manchester United, José Mourinho deferito dalla FA per le offese al termine della sfida contro il Newcastle. Lo Special One a rischio squalifica.

José Mourinho a rischio stangata. Il tecnico portoghese è stato deferito dalla Football Association per le offese rivolte alle telecamere al termine della sfida contro il Newcastle.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Manchester United, José Mourinho deferito dalla FA per le polemiche al termine della gara con il Newcastle

Il tecnico del Manchester United, al momento a rischio squalifica, è stato deferito per le polemiche al termine della sfida contro il Newcastle, partita decisiva per la stagione di Mourinho, fortemente a rischio esonero.

Il verdetto della Football Association parla di deferimento a causa di un un linguaggio “offensivo e/o insultante e/o improprio“. Entro la giornata di venerdì lo Special One dovrà far pervenire la sua nota difensiva. Al momento la partita contro il Chelsea di Maurizio Sarri è fortemente a rischio.

Si sostiene che il suo linguaggio a fine gara, come catturato dalle telecamere, fosse offensivo, inappropriato e/o improprio. Ha tempo fino alle 18 del 19 ottobre per rispondere”, recita la nota diramata dalla FA.

Jose Mourinho Alessio Romagnoli
Jose Mourinho, tecnico del Manchester United (fonte foto https://www.facebook.com/Calciomercato24Social/)

Il caso: lo sfogo di José Mourinho al termine della sfida tra Manchester United e Newcastle

Dopo la rocambolesca rimonta e la vittoria  per 3-2 agguantata proprio nei minuti finali, Mourinho si è lasciato andare a una serie di offese proprio mentre era inquadrato dalle telecamere. Non è chiaro chi fosse il destinatario, ma per la FA non sembra necessario scoprirlo.

Andate a fan…, figli di putt…” aveva detto il tecnico portoghese come chiaramente deducibile dal labiale. Un comportamento che potrebbe costare a Mourinho almeno una giornata di squalificaI tifosi del Manchester United ricorderanno sicuramente che, per lo stesso motivo, Rooney fu squalificato per due giornate.

Di seguito il video con le immagini che in pochi minuti hanno fatto il giro della rete:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2018 18:41

Inter, infortunio per Matias Vecino: entro domani gli esami medici

nl pixel